La “Stanza degli abbracci”

Dal 21 dicembre 2020, anche la nostra struttura è dotata della “stanza degli abbracci”.
Un progetto sostenuto economicamente dall’amministrazione comunale e supportato tecnicamente da una ditta specializzata nel settore, la Prosenectute di Mantova, che ci ha guidati nella messa in opera della struttura.
La costante attenzione alle esigenze, al benessere dei nostri ospiti e dei loro famigliari ha reso necessario un nuovo modo di modulare gli incontri, riducendo ove possibile e il più possibile l’isolamento, che questo periodo ha comportato .
Gli ospiti finalmente, dopo tanto tempo, hanno potuto rivedere i propri cari facendolo in totale sicurezza.
Si tratta di una struttura divisa in due stanze da una parete trasparente con relative maniche per poter permettere l’abbraccio tra i famigliari.
Le emozioni positive che tutto questo ha generato e sta scatenando ci riempie di gioia e ci permette di continuare nel costante miglioramento e attenzione alle esigenze dei nostri ospiti.
Le visite sono gestite tramite appuntamento così da garantire il totale rispetto delle procedure di sicurezza in armonia con le tempistiche della giornata dei nostri ospiti.

 

“È stato bellissimo, emozionante, un tripudio di sensazioni che sono indescrivibili.
Mia mamma ha aperto gli occhi e mi è sembrato persino che mi vedesse!
Bello, bellissimo, il più bel regalo di Natale” – S.

LA STRUTTURA

La Casa dell’Anziano – Residenza “Luigi Strada” è una residenza strutturata in 5 nuclei su due livelli pronti ad accogliere 90 ospiti in camere da uno, due e tre letti: esistono solo due camere a tre letti.
La struttura dispone di un ampio terrazzo e di un giardino fruibile anche da ospiti in carrozzina. Vi sono, inoltre, una cappella per le funzioni religiose e un locale parrucchiera. All’interno della struttura è presente un nucleo di tredici posti letto attrezzato per gli ospiti affetti da demenza e che rispetta gli standard previsti dalla DGR 5/64515 della Regione Lombardia.
Il nucleo protetto è stato accreditato dalla Regione Lombardia nell’ottobre 2012

logoRL

RSA Accreditata

Dotazioni

Ciascuna camera è dotata di:

  • Aria climatizzata
  • Erogatore di ossigeno
  • Strumenti per la chiamata del personale
  • Altoparlanti
  • Predisposizione per telefono e TV
Da tutte le camere di degenza è possibile accedere al bagno personale, il più delle volte in condivisione tra due camere. Ogni piano è attrezzato con bagni assistiti, sale ristorante e zone di soggiorno, fornite di TV, spazi che gli ospiti possono condividere tra loro e con i familiari. La residenza dispone di una palestra per le attività di riabilitazione, e di due sale attrezzate per le attività di animazione e terapia occupazionale.

SCRIVICI |segreteria@entemorale.org | Tel 02 66503070